Care amiche e cari amici,

Vorrei condividere con voi, che mi seguite in tanti e ormai da molto tempo, con stima e amicizia, la mia decisione di candidarmi alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 Settembre, come Capolista della Lista Civica del Professor Aristide MASSARDO.
La mia storia e quella del Prof sono molto simili.
Siamo nati in due famiglie operaie di Genova, Lui a Quezzi ed io a Crevari, Lui Ingegnere ed io Chirurgo abbiamo studiato tanto e lavorato onestamente tutta la vita, abbiamo allevato e formato molti giovani ognuno nelle proprie competenze, siamo portatori di un forte impegno civile al servizio dei cittadini.
La Lista Massardo è saldamente collocata nel centro sinistra ed è composta da tante persone animate dagli stessi principi.
Con Aristide siamo convinti che debba finire l’occupazione dei partiti di posti di responsabilità tra l’altro spesso con persone inadeguate ai compiti affidatigli.
In un momento così drammatico per il nostro Paese, per la nostra Regione, per nostra Città, per nostri Comuni e quindi per tutti i cittadini, dai più anziani ai più giovani, riteniamo innanzi tutto necessaria la serietà e la competenza.
Se saremo eletti in Regione, lavoreremo assiduamente e in particolare il sottoscritto per un radicale cambiamento del Sistema Sanitario Regionale che non lasci più i malati soli durante le malattie, com’è successo durante i mesi più difficile della pandemia COVID-19.
M’impegnerò per una ristrutturazione attraverso un forte potenziamento della rete di Medicina Territoriale, a partire naturalmente da un aiuto ai medici di famiglia, per un ammodernamento tecnologico degli ospedali dotandoli di personale sufficiente e qualificato, favorendo sempre scelte meritocratiche per tutti i ruoli di responsabilità.
I nostri obiettivi sono impegnativi ma la nostra caratteristica e molti di voi che mi conoscono lo sanno, è lavorare con impegno e determinazione.

Un abbraccio a tutti sperando che anche in questo passaggio importante della mia vita mi sarete vicini

Valter